I SERVIZI

Con l’aiuto offerto, il Movimento per la Vita Italiano ed i Centri di Aiuto alla Vita, che ne sono il braccio operativo sul territorio, sono veramente vicini a coloro che credono di avere problemi nell’accettare una gravidanza.

E lo sono realmente, con i fatti, con aiuti pratici e concreti, non a parole. Questa vicinanza e questi aiuti si concretizzano attraverso alcune istituzioni che saggi ed instancabili difensori della vita umana concepita hanno appositamente ideato e creato e che operano e sono presenti, di fatto, a beneficio di tutto il territorio nazionale.

Indipendenti tra di loro, ma tutte in un certo qual modo collegate al Movimento nazionale, sono:

 

  • Progetto Gemma
  • S.O.S. Vita
  • Telefono Rosso
  • Sì alla Vita



 

DIFENDIAMO LA VITA UMANA FIN DAL CONCEPIMENTO, PERCHÈ È DAL CONCEPIMENTO CHE INIZIA LA VITA

* Ben 345 Centri di Aiuti alla Vita e quasi altrettanti Movimenti per la Vita locali in Italia aiutano coppie o ragazze madri in difficoltà per una gravidanza inattesa o indesiderata.

* Sei in difficoltà nell'accettare una gravidanza?

Vieni da noi e ti accoglieremo con cortesia, amicizia, e molta, molta discrezione.

 

Chiama il numero verde gratuito: 8008-13000 e ti indirizzeranno al Centro di Aiuto alla Vita più vicino che sarà a tua completa disposizione per aiuti di qualsiasi tipo, in casi molto particolari anche economici.

* Ogni anno più di 10.000 donne rinunciano all'aborto e scelgono la vita per i propri figli solo e soltanto grazie ai Centri di Aiuti alla Vita. Sono gli stessi Centri di Aiuti alla Vita che si prenderanno cura sia della madre sia del bambino, assicurando loro ciò di cui hanno bisogno.

* "Le difficoltà della vita non si superano sopprimendo la vita ma affrontando insieme le difficoltà, con l'accoglienza, la condivisione, la solidarietà"