E’ l’organo ufficiale del Movimento per la Vita Italiano, fondato all’indomani dell’approvazione della legge 194 del 1978, legge che ha legalizzato in Italia l’aborto, ponendolo, per di più, a carico dei contribuenti italiani.
La rivista mensile, come è intuibile, vuole essere non solo di aiuto e supporto, ma anche di informazione scientifica aggiornata sui temi cari alle diramazioni periferiche del Movimento per la Vita ed ai Centri di Aiuto alla Vita.
Specialmente in particolari circostanze, ad esempio prima e dopo la celebrazione annuale della “Giornata per la Vita”, riporta la cronaca delle manifestazioni e delle iniziative poste in atto dalle varie realtà locali.
Ogni aderente o simpatizzante del Movimento o dei Centri dovrebbe essere abbonato a “Sì alla Vita”, ma sarebbe utile ed istruttivo anche per coloro che, sia pure per caso o una tantum, vogliono saperne di più e meglio su quanto concerne la vita umana concepita, su problemi di bioetica, sulle iniziative e sui risultati che Movimento e Centri di Aiuto alla Vita conseguono.
Tra l’altro, il costo dei dodici numeri annuali è di solo 25,00 €uro e l'importo deve essere versato sul numero di conto corrente postale n. 71056006 (IBAN: IT77D0760103200000071056006), intestato a “Giorgio la Pira Soc. coop.” – Lungotevere dei Vallati 2 – 00186 Roma.
www.siallavitaweb.it